Salta al contenuto principale

Experis Academy sbarca al BOOM di CRIF con un nuovo percorso in ambito sviluppo Java Back End

Si rinnova ancora una volta la collaborazione con CRIF e, dal 2 maggio al 9 giugno, in aula virtuale e presso il BOOM di Bologna - nuovo Knowledge e Innovation Hub di CRIF – si svolgerà il corso gratuito per diventare Java Back End Developer

Java Back End Developer

Experis Academy, grazie alla consolidata partnership con CRIF - azienda globale specializzata nel settore delle credit information bancarie e in servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management, ha progettato un percorso di specializzazione che offre a giovani laureati STEM e diplomati tecnici un’opportunità di sviluppo di competenze specialistiche e di carriera nell’ambito della programmazione back end con linguaggio Java.

Ancora una volta CRIF si è affidata ad Experis Academy per essere supportata nella ricerca e nella formazione dei migliori talenti IT da inserire all’interno della propria struttura.

Rosita Pisacane, Experis Academy Training Manager afferma: “Siamo entusiasti di collaborare con Crif che ancora una volta ha scelto Experis Academy per individuare e formare i giovani professionisti Java che nutriranno le fila nazionali ed internazionali dei suoi talenti. A rafforzare questa collaborazione, anche la scelta di essere presenti al BOOM, uno spazio dove formazione e innovazione diventano il binomio perfetto per costruire insieme le competenze del futuro, necessarie alla crescita di ogni azienda.”

 

“Dopo il grande successo dell’edizione 2022, CRIF in collaborazione con Experis Academy ripropone il percorso di formazione 2023 per Java Back End Developer. I partecipanti a questo percorso avranno l’opportunità di sviluppare ed accrescere conoscenze e competenze pratiche relative ad uno dei linguaggi di programmazione più utilizzato nel mondo dello sviluppo software” – dichiara Antonio Baldino, CRIF Global Technologies People Engagement Director. “La nostra Academy forma giovani talenti pronti ad entrare e lavorare sin da subito, in team distribuiti ed internazionali, su progetti sfidanti e di grande rilevanza per CRIF.”

 

Il Junior Talent Program

Il Junior Talent Program di Experis Academy ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze pratiche su:

  • linguaggio di programmazione Java
  • database relazionali
  • linguaggio SQL
  • microservizi e architetture di back end

Lo start del corso è previsto il 2 maggio e avrà una durata di 6 settimane, per un totale di 240 ore di formazione. Le lezioni, tenute da docenti esperti provenienti dalle migliori realtà del settore, si terranno in virtual room e in presenza presso l’innovativo e prestigioso edificio BOOM di CRIF – in provincia di Bologna; qui gli studenti avranno la preziosa opportunità di mettersi alla prova con project work e laboratori esperienziali su tecnologie abilitanti come, ad esempio, metaverso e realtà aumentata.

Il Junior Talent Program è completamente gratuito e, al termine della formazione specialistica, i candidati saranno dei Java Back End Developer pronti per iniziare la propria carriera lavorativa all’interno della sede CRIF di Bologna. È prevista anche – per chi dimostrerà disponibilità in fase di selezione - la possibilità di svolgere un’esperienza professionale in Spagna.

 

BOOM by CRIF: cos’è?

CRIF

BOOM è il nuovo Knowledge e Innovation Hub inaugurato da CRIF a febbraio 2023; è uno spazio fisico e digitale in cui si costruiscono le competenze del domani attraverso apprendimento condiviso, innovazione agile e progetti innovativi utili a stimolare crescita e futuri business

Il progetto ha l’ambizioso obiettivo di creare un punto di incontro, per soggetti nazionali e internazionali, unendo risorse e conoscenze di diversi settori per fare crescere le competenze, le attività formative e le opportunità professionali offerte sul territorio dell’area metropolitana bolognese e della Regione Emilia-Romagna, contribuendo a colmare il gap città-periferia e a rendere il territorio metropolitano e regionale sempre più un polo di riferimento per l'innovazione a livello europeo. La sede, nata sui resti di un fabbricato abbandonato a Osteria Grande (BO), è una moderna struttura che racchiude i due valori cardine che ne hanno guidato la costruzione: innovazione e sostenibilità. All’interno dell’edificio BOOM convivono ampi spazi verdi con giardini pensili, terrazze e facciate continue di vetri ad alta prestazione energetica. L'edificio è isolato termicamente e in grado di produrre energia da fonti rinnovabili grazie ai pannelli fotovoltaici di cui è provvisto.  

 

Se desideri diventare un Java Back End Developer ed entrare a far parte di una realtà internazionale come CRIF, clicca qui per scoprire tutti i dettagli del Junior Talent Program.


Experis Academy è impegnata quotidianamente nella messa a terra di percorsi di formazione e specializzazione che rispondono concretamente ai fabbisogni delle aziende in termini di acquisizione di competenze e nuove assunzioni di figure professionali junior. Se sei un’azienda in cerca di talenti IT, scopri le nostre soluzioni di Talent Acquisition e contattaci inviando una mail ad [email protected].

 

Altri Articoli

  • La Motor Valley cerca Talenti
  • Next Generation Skills per la Formazione dei Professionisti dell’ICT ed Engineering
  • Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.
  • Al Kilometro Rosso è in partenza il primo Master italiano in Blockchain
  • Una nuova stagione nel settore motorsport con i master Experis Academy
  • Master IT ed engineering 2020: tutte le novità (Covid-19)