
L’Experis Career Accelerator è una piattaforma digitale, supportata da algoritmi di Intelligenza Artificiale, dedicata ai “20 profili IT più richiesti” e ai loro percorsi di carriera.
Con l’aumento incessante della domanda di talenti IT specializzati, Experis aiuta a rimanere rilevanti sviluppando competenze critiche per i profili maggiormente richiesti sul mercato.
Grazie all’utilizzo di questa innovativa piattaforma, sviluppata da Experis e lanciata a livello globale, i professionisti ICT riescono a identificare le proprie skills, ad individuare gli skills gap e colmarli grazie a percorsi di formazione, gratuiti e personalizzati, utili ad una crescita professionale di successo.
Un algoritmo di intelligenza artificiale individua le competenze mancanti o da evolvere, suggerisce un percorso formativo online gratuito e, dopo essersi registrati in piattaforma, un consulente Experis entra in contatto con il professionista ICT e gli propone le migliori opportunità lavorative.
Experis Career Accelerator - grazie alla rete globale di partner Experis in ambito formativo (tra cui IBM, Microsoft e Cisco) - contribuisce alla crescita della qualità, quantità e brand awareness dei talenti e, contemporaneamente, offre una soluzione semplice di accesso al mondo del lavoro e permette a professionisti IT, altamente specializzati, di colmare i bisogni delle aziende.