Salta al contenuto principale

La Motor Valley cerca Talenti

Aperte le iscrizioni per la stagione 2018/2019 dei Master Motorsport Experis Academy

Ripartono i corsi di Experis Academy, la divisione di ManpowerGroup che forma i migliori talenti nelle specializzazioni oggi richieste dall’Industria 4.0.

Di tutti i master previsti con Experis Academy, i primi a partire a novembre sono quelli in ambito MotorSport.

“Dal 2014 Experis Academy offre percorsi altamente specializzanti con un format unico basato su esclusivi workshop in azienda, sessioni di affiancamento in pista ai Team partner, esercitazioni con software specifici, lezioni e confronti con professionisti del settore, provenienti ad esempio da realtà di riferimento del settore come Aprilia, Dallara Automobili, Magneti Marelli, HPE Coxa” dichiara Giovanni Rossi, Experis Academy Operation Manager".

Le lezioni dei master per formare i tecnici del racing si tengono presso le innovative sedi Experis Academy di Maranello e Fornovo di Taro, nel cuore della Motor Valley. L’offerta didattica, completa ed unica nel panorama, comprende 8 Master:

  • Aerodinamica,
  • Comunicazione & Media per il Motorsport,
  • Dinamica Veicolo,
  • Race Engineering,
  • Telemetria & Analisi Dati,
  • Motorcycle Race Engineeering,
  • Progettazione CAD Motorsport
  • Motore Elettrico nel Motorsport.
     

“La mia esperienza come docente di Experis Academy è stata molto interessante” dichiara l’Ingegnere Luca Baldisserri, storico Ingegnere di pista di Michael Schumacher. “Qui ho avuto la possibilità di proporre concetti, metodologie e best-practice appartenenti al Motorsport moderno, in particolare in pista. Nei ragazzi che hanno partecipato al Master ho ritrovato la mia stessa passione, la loro curiosità e preparazione e mi hanno stimolato a condividere anche quelle nozioni che normalmente non vengono insegnate ma che si imparano con gli anni e l’esperienza”.

I Master prenderanno il via da novembre 2018 con l’obiettivo di preparare candidati competenti, motivati ed appassionati e di creare un ecosistema con le aziende partner, sempre alla ricerca di talenti e disponibili a condividere tutto il loro know-how.

Experis è anche Official HR Partner Scuderia Ferrari, Official Partner Aprilia Racing e Official Sponsor Abarth.