Salta al contenuto principale
Le Testimonianze Dei Nostri Corsisti
  • Luca Audino

    Corso di Specializzazione - Robotica Collaborativa

    Ho scelto di candidarmi al corso in Robotica Collaborativa sia per l'utilizzo di software che non avevo avuto modo di approfondire durante il mio percorso universitario, sia per le opportunità lavorative. Se dovessi indicare le parti che ho preferito, sicuramente direi quella in cui abbiamo approfondito i software di Universal Robots e la parte iniziale dedicata all'additive manufacturing e stampanti 3D, perché ne ho avuto riscontro pratico nel mio attuale lavoro. Inoltre, l'ultima settimana dedicata ai project work finali mi ha aiutato a legare con i miei compagni di corso. In generale è stata un'esperienza molto positiva che consiglio a chi vuole entrare in un settore così specifico dopo la laurea.

  • Emma Rettore

    Corso di Specializzazione - Robotica Collaborativa

    Ho deciso di candidarmi al corso in Robotica Collaborativa di Experis Academy, perché all'università non ho avuto l'opportunità di trattare quest'argomento in maniera approfondita. Del corso ho particolarmente apprezzato la parte dedicata alla programmazione dei cobot con Universal Robots. Inoltre, grazie ad Experis sono riuscita ad entrare in contatto con Fincantieri e iniziare un percorso lavorativo nel loro Digital Innovation Department, del quale al momento sono particolarmente entusiasta. In generale, è stato un corso molto utile anche perché diversi aspetti che sono stati trattati durante le lezioni, li ritrovo quotidianamente nel mio lavoro.

  • Valerio Tommasi

    Corso di Specializzazione - Automotive Quality & Project Engineering

    Il corso Automotive Quality & Project Engineering di Experis Academy ha superato le mie aspettative perchè è stato non solo molto interessante e formativo ma anche utile ai fini lavorativi. 

    I docenti sono stati in grado non solo di descrivere bene gli strumenti di lavoro ma anche tutte le sfaccettature di un mestiere. 

  • Gianluca Vitiello

    Corso di Specializzazione - Automotive Quality & Project Engineering

    Ho frequentato il corso in Automotive Quality & Process Engineering di Experis Academy lo scorso aprile. Ho scelto di candidarmi perché ero interessato ad approfondire tematiche legate alla gestione della qualità in ambito automotive e interfacciarmi con gli strumenti e i processi aziendali fondamentali con cui si garantisce la qualità nello sviluppo e la produzione di un bene in questo settore. A distanza di qualche mese posso confermare che questo percorso è stato all'altezza delle aspettative e utile in termini lavorativi. Infatti, durante le lezioni sono stati fatti esempi pratici sull’uso di strumenti come la House of Quality, la FMEA, le carte di controllo e lo sviluppo di un grafico GANTT per la gestione di un progetto.

  • Vitaliano Ferragina

    Master Alta Formazione - E-Mobility & Electric Powertrain

    Ritengo che il processo di elettrificazione da poco iniziato, sarà sempre più presente nella nostra vita, sia quotidiana sia lavorativa, in particolare per chi, come me, lavora da diversi anni nel mondo automotive. Ho deciso quindi di frequentare il Master E-Mobility & Electric Powertrain di Experis Academy sia per comprendere i meccanismi che cambieranno le nostre abitudini, sia per acquisire le basi tecniche che mi permettano magari un domani di lavorare nel settore, diventando protagonista di questa rivoluzione industriale. I temi e gli approfondimenti trattati hanno rispecchiato le mie aspettative iniziali, in attesa di mettere in pratica queste nuove conoscenze nel mio lavoro.

  • Paolo Bianchino

    Master Alta Formazione - E-Mobility & Electric Powertrain

    Ho scelto di frequentare il Master E-Mobility & Electric Powertrain di Experis Academy perché ritengo che i propulsori elettrici sono e saranno il futuro all’interno del mondo motorsport ed automotive.

    Questo Master Alta Formazione rappresenta per me la migliore occasione per essere proiettati nel

    futuro prima degli altri, diventando pionieri di una nuova tecnologia che un giorno sarà utilizzata su larga scala.

  • Alessandro Stagni

    Master Alta Formazione - Tecnologo dei Materiali Compositi

    La passione per i materiali compositi e le loro applicazioni mi hanno portato, dopo la laurea, a seguire il Master "Tecnologo dei Materiali Compositi", per approfondire e completare le nozioni apprese durante il mio percorso universitario.

    Sono molto soddisfatto del Master, sia per la competenza dei docenti che degli studenti le cui esperienze e curiosità hanno permesso di approfondire molto gli argomenti trattati. Con i laboratori di laminazione è stato possibile approcciarsi alla materia con un nuovo punto di vista e di comprendere limiti (pochi) e potenzialità di questi materiali innovativi.

    Per questi motivi consiglio il Master Tecnologo dei Materiali Compositi di Experis Academy a tutti quelli che vogliono avere una formazione a 360° sul questo argomento.