Salta al contenuto principale

Kering Eyewear si affida ad Experis Academy per la ricerca, l’onboarding e la formazione dei migliori talenti IT

Sono in corso le selezioni per un’opportunità di inserimento in Kering Eyewear come Analisti Funzionali SAP. I profili selezionati saranno assunti in azienda e accederanno gratuitamente ad un percorso di specializzazione iniziale

Kering Eyewear

Kering Eyewear, importante realtà aziendale appartenente al grande Gruppo Kering – gruppo mondiale operante nel settore del lusso e che sostiene lo sviluppo di famosi brand del mondo della moda, della pelletteria e della gioielleria – ha scelto Experis Academy per la realizzazione di un progetto che vuole offrire a 4 talentuosi laureati in Economia e discipline STEM un’opportunità di carriera e di sviluppo di competenze tecniche legate all’implementazione e alla customizzazione del software SAP.

L’obiettivo principale è quello di formare i futuri SAP Analyst Kering Eyewear; i talenti selezionati andranno a rinforzare le fila del reparto IT dell’azienda che entro la fine del 2023, sulla scia del grande incremento di profili IT già verificatosi alla fine del 2022, prevede un ulteriore ampliamento del proprio organico.

 

Il Talent Bootcamp

Analista Funzionale SAP

Il percorso di carriera disegnato e customizzato da Experis Academy e Kering Eyewear prevede la firma di un contratto di assunzione, l’inserimento immediato - in modalità di lavoro ibrida - presso la sede aziendale in provincia di Padova, e un iniziale training on the job gratuito della durata di 4 settimane che permetterà di lavorare e, contemporaneamente, specializzarsi sul software modulare SAP.

 

Lo start del percorso formativo di alta specializzazione tecnica è il 15 maggio; le lezioni, in virtual room e in presenza presso la sede Kering Eyewear di Padova, saranno tenute da professionisti del settore che guideranno i nuovi dipendenti nell’acquisizione di competenze specifiche sul gestionale SAP, al fine di imparare a modificarlo e personalizzarlo – adattando e coordinando i moduli – sulla base delle esigenze provenienti dalle differenti aree funzionali dell’azienda.

Il programma del corso introduttivo si concentrerà principalmente sui seguenti moduli:

  • Modulo MM - Material Management
  • Modulo SD - Sales and Distribution
  • Modulo FI – Finance
  • Modulo PW (Process Weaver) - EWM (Extended Warehouse Management)
  • Modulo CO – Controlling
  • Modulo PP - Production Planning

 

 

Il partner del progetto

Sap Analyst

Kering Eyewear è l’unica e sola Luxury Eyewear Company a livello mondiale. Dopo aver mosso i suoi primi passi nel 2014 come startup – con un piccolo team ma con la grande idea di cambiare il mondo dell’occhialeria creando la prima società interamente dedicata all’eyewear di lusso (occhiali da sole e montature da vista) – oggi è il principale player nel segmento dell’occhialeria di lusso. Progetta, sviluppa e distribuisce occhiali per 17 famosissimi marchi, tra i quali Gucci, Cartier, Saint Laurent, Chloé, Montblanc e Balenciaga.

Kering Eyewear fa parte del Gruppo Kering, un gruppo internazionale del Lusso che gestisce lo sviluppo di una serie di Maison di prestigio del mondo della moda, della pelletteria e della gioielleria.

È stata la prima azienda di occhiali a introdurre un modello di business basato sull'internalizzazione dell'intera catena del valore. Dispone di una rete di produttori altamente qualificati e, dal 2019, si affida a un Logistics Hub completamente automatizzato. L'azienda ha una vasta rete di distribuzione che serve più di 20.000 clienti e 40.000 punti vendita in circa 120 paesi.

Un grandissimo punto di attenzione è certamente la sostenibilità e la ricerca costante di nuovi materiali sostenibili e a basso impatto ambientale.

Inoltre, Kering Eyewear si impegna a mantenere la parità di genere salariale a tutti i livelli aziendali e promuove lo sviluppo di percorsi di carriera e crescita interna.

 

“Kering Eyewear si caratterizza per un ambiente dinamico, innovativo, in cui la crescita personale e dei singoli team avviene attraverso attività e progetti sfidanti. È un’azienda molto attenta alle esigenze e alla soddisfazione dei collaboratori.” - Team IT Kering Eyewear

 

“Kering Eyewear si contraddistingue dalle altre aziende per il suo approccio disruptive nello stravolgere i processi aziendali. Nessun’altra realtà ha un’ambizione così elevata nel raggiungimento degli obbiettivi preposti e una consapevolezza tale da riconoscere nella tecnologia un mezzo di innovazione così potente.” - Team IT Kering Eyewear

 

Se desideri diventare un Analista Funzionale SAP per Kering Eyewear specializzato nell’implementazione e customizzazione di uno dei software ERP (Enterprise Resource Planning) più utilizzati dalle aziende, clicca qui per scoprire tutti i dettagli dell’opportunità.

 

Experis Academy è impegnata quotidianamente nella messa a terra di percorsi di formazione e specializzazione che rispondono concretamente ai fabbisogni delle aziende in termini di acquisizione di competenze e nuove assunzioni di figure professionali junior. Se sei un’azienda in cerca di talenti IT, scopri le nostre soluzioni di Talent Acquisition e contattaci inviando una mail ad [email protected].

 

Altri Articoli

  • La Motor Valley cerca Talenti
  • Next Generation Skills per la Formazione dei Professionisti dell’ICT ed Engineering
  • Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.
  • Al Kilometro Rosso è in partenza il primo Master italiano in Blockchain
  • Una nuova stagione nel settore motorsport con i master Experis Academy
  • Master IT ed engineering 2020: tutte le novità (Covid-19)