Salta al contenuto principale

Experis Academy e Consorzio Clara insieme per la formazione e occupazione di Networking Specialist per il Sud Italia

Dal 20 marzo al 18 maggio, in aula virtuale e presso la Cisco Networking Academy di Napoli, si svolgerà il corso gratuito per diventare Networking Specialist finalizzato all’inserimento lavorativo nelle aziende partner di Experis e del Consorzio CLARA

Networking

Experis Academy, in collaborazione con il Consorzio CLARA – ente “no profit” con sede a Napoli – ha realizzato un progetto che offre a giovani diplomati, tra i 18 e i 30 anni, della provincia di Napoli e del territorio campano un’opportunità di sviluppo di competenze e di carriera nell’ambito delle Tecnologie di Networking.

L’obiettivo principale di questo progetto è quello di favorire la diffusione e l’utilizzo delle nuove tecnologie al servizio della collettività per migliorarne la qualità della vita – soprattutto per le regioni del Sud Italia – e di contribuire allo sviluppo della comunità locale formando gratuitamente giovani del territorio e riducendo il gap esistente tra formazione scolastica e mercato lavorativo, nello specifico quello della provincia di Napoli.

 

“La trasformazione digitale riguarda ogni settore dell’economia e richiede sempre più specialisti di reti e sistemi. Grazie al programma Cisco Networking Academy, da oltre 25 anni, Cisco cerca di rispondere a questo bisogno preparando giovani talenti per il mercato del lavoro. Sistemisti di rete, esperti di Cyber Security, sviluppatori di software: questi sono i profili professionali richiesti dal mercato che formiamo con le Cisco Academy in partnership con specialisti del settore come Experis Academy.” – dichiara Luca Lepore, Corporate Business Development Manager Cisco.

 

Il Junior Talent Program

Networking Specialist

Il Junior Talent Program di Experis Academy affronterà l’intero percorso CCNA (CISCO Certified Network Associate) - la più diffusa Certificazione Network a livello internazionale – con l’obiettivo di formare 15 Networking Specialist specializzati nell’installazione, configurazione, e risoluzione di problemi su reti cablate LAN e WAN di media dimensione.

Lo start del corso è previsto il 20 marzo e avrà una durata di 9 settimane, per un totale di 240 ore di formazione. Le lezioni si terranno in virtual room e in presenza presso la prestigiosa Consorzio Clara Cisco Academy dell'Università Federico II di Napoli, all’interno del Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio. Docenti esperti, provenienti dalle migliori realtà del settore, guideranno i ragazzi nell’acquisizione di competenze di IP Routing e Switching, Servizi di rete, Network Programmability e Automazione di rete.

L’intero percorso formativo è propedeutico al conseguimento della certificazione Cisco CCNA.

Per i candidati selezionati la partecipazione è totalmente gratuita e, al termine della formazione specialistica, gli studenti più meritevoli avranno la preziosa opportunità di essere assunti in aziende partner di Experis e del Consorzio CLARA.

 

Il partner del progetto

Consorzio Clara

Il Consorzio CLARA è un Ente “no profit” nato nel 2002 e geograficamente collocato a Napoli. La sua Mission è “favorire lo sviluppo e l’utilizzo delle nuove tecnologie, operando prevalentemente secondo i principi della mutualità, della solidarietà, del legame con il territorio e della collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni, l’Università, gli Istituti Scolastici, le Aziende e tutti i potenziali ‘stakeholder’ che condividono questi valori”. 

Consorzio CLARA è impegnato in attività di formazione e sperimentazione nell’ambito dell’Information & Communication Technology – sempre perseguendo una Vision basata sulla diffusione della tecnologia che sia al servizio della collettività con lo scopo di migliorarne la qualità della vita – con una particolare attenzione alle regioni del Sud Italia.

 

Siamo orgogliosi, e onorati, di aver aggiunto un progetto dal grandissimo valore sociale all’offerta formativa di Experis Academy, che è quotidianamente impegnata nella messa a terra ed erogazione di percorsi di formazione e specializzazione che rispondono concretamente ai fabbisogni delle aziende in termini di acquisizione di competenze e nuove assunzioni di figure professionali junior.

 

Se desideri diventare un esperto nelle Tecnologie di Networking, clicca qui per scoprire tutti i dettagli dell’opportunità.  

 

 

Altri Articoli

  • La Motor Valley cerca Talenti
  • Next Generation Skills per la Formazione dei Professionisti dell’ICT ed Engineering
  • Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.
  • Al Kilometro Rosso è in partenza il primo Master italiano in Blockchain
  • Una nuova stagione nel settore motorsport con i master Experis Academy
  • Master IT ed engineering 2020: tutte le novità (Covid-19)