Salta al contenuto principale

Business Analyst e Software Developer .Net: due progetti formativi per diventare professionisti IT in ambito Credit & Business Information

Si sono da poco conclusi due importanti percorsi formativi, realizzati in partnership con CRIF, finalizzati alla formazione e all’inserimento in azienda di 29 laureati STEM.

L’obiettivo della collaborazione, siglata per la prima volta, tra Experis Academy e CRIF, azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, in soluzioni avanzate in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking, è quello di formare giovani profili STEM che andranno a rafforzare il team di professionisti IT nella sede CRIF di Bologna.

Durante le 6 settimane di lezione in aula virtuale, e grazie alle docenze di professionisti del settore, i partecipanti alle due Academy di specializzazione gratuite hanno acquisito e consolidato competenze relative allo sviluppo e alla programmazione software, alla user experience, alle tecniche di testing e controllo di qualità del software.

 

I progetti formativi

Business Analyst

SMART UP Business Analyst: un percorso atto a formare professionisti, dotati di competenze in ambito Information Technology, che hanno il compito di aiutare le organizzazioni a migliorare i processi, al fine di renderli più snelli ed efficienti. Il Business Analyst si pone come interfaccia tra il business e i sistemi IT dell’azienda che richiede l’implementazione dei processi di flusso di informazioni e l’integrazione di innovative soluzioni e tecnologie IT.

 

.Net

SMART UP Software Developer .Net: un percorso atto a formare professionisti in grado di sviluppare applicativi, siti web e di programmare software grazie alla conoscenza dei principali linguaggi di coding, tra cui quello relativo al codice e alle librerie della piattaforma .NET. Il Software Developer .Net è uno sviluppatore in grado di programmare in linguaggio C#, SQL, ASP.NET Core, HTML, CSS e Java Script.

 

Per i corsisti di entrambi i percorsi formativi – che si sono conclusi rispettivamente il 12 e il 19 novembre – è previsto un certificato Open Badge riconosciuto a livello internazionale.

 

L’azienda partner

CRIF

Fondata a Bologna nel 1988, CRIF è leader in Italia nelle soluzioni a supporto dell’erogazione e gestione del credito retail e, grazie alle competenze acquisite in più di 30 anni di attività su mercati altamente competitivi, è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori a livello globale nei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management.

 

Se sei interessato/a a partecipare ad uno dei nostri percorsi professionalizzanti ad accesso gratuito, clicca qui e scopri tutti i nuovi corsi in partenza.

 

Altri Articoli

  • La Motor Valley cerca Talenti
  • Next Generation Skills per la Formazione dei Professionisti dell’ICT ed Engineering
  • Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.
  • Al Kilometro Rosso è in partenza il primo Master italiano in Blockchain
  • Una nuova stagione nel settore motorsport con i master Experis Academy
  • Siglata la partnership con Intesa Sanpaolo