Salta al contenuto principale

Experis Career Accelerator: la piattaforma intelligente che ti aiuta a potenziare le competenze e ad entrare in contatto con nuove opportunità di carriera in ambito IT

Un innovativo progetto, targato Experis, dedicato alla crescita professionale dei 20 Profili IT più richiesti dal mercato.

Experis Career Accelerator

Experis Career Accelerator è una piattaforma digitale che, grazie ad evoluti sistemi di Intelligenza Artificiale, aiuta i professionisti ICT a costruire un percorso di carriera ideale e ad accelerare le proprie competenze attraverso corsi online di formazione gratuiti e personalizzati.  

Con un approccio end-to-end, in seguito alla profilazione dei candidati, un algoritmo di AI combina oltre 30.000 skills e 10.000 ruoli IT e restituisce una percentuale di matching rispetto ad un Job Title ideale che ogni utente può scegliere tra le numerose professioni mappate. In seguito, la piattaforma stessa, in base allo skill gap individuato, suggerisce dei percorsi formativi tecnici gratuiti – presenti all’interno di un vasto catalogo di cui dispone – che l’utente può seguire in autonomia, al fine di colmare il gap evidenziato e accedere alle migliori opportunità lavorative.

 

Come funziona Experis Career Accelerator?

Il primo passo per un candidato IT è quello di registrarsi al sito Experis e di accedere all’Experis Career Accelerator attraverso la pagina dedicata. Una volta fatto l’accesso, all’utente viene chiesto di profilarsi all’interno della piattaforma - inserendo le proprie esperienze professionali pregresse - e di fare un’autovalutazione delle competenze hard e soft, sulla base di una serie di skills automaticamente proposte dal sistema intelligente.

Una volta scelto un Job Role ideale tra gli oltre 10.000 all’interno della piattaforma – ad esempio Full Stack Developer, IT Project Manager, Data Analyst, Scrum Master, Cyber Security Analyst – il sistema di Intelligenza Artificiale calcola la percentuale di affinità che l’utente possiede rispetto al ruolo professionale desiderato.

In base allo skill gap calcolato, la piattaforma intelligente orienta l’utente verso uno o più percorsi formativi gratuiti - presenti all’interno del catalogo online - per poter acquisire le competenze mancanti o evolverne alcune.

Ad esempio, se un Front End Developer volesse diventare un Full Stack Developer, la piattaforma suggerisce, tra altri titoli, di seguire i corsi Microsoft gratuiti The Principles of Sustainable Software Engineering e Choose an Agile approach to software development.

Per accelerare la carriera, un consulente Experis contatta poi direttamente il professionista ICT per proporgli una consulenza di carriera gratuita e le migliori opportunità di lavoro all’interno di aziende partner del network globale di Experis.

 

ECA

IBM, Cisco e Microsoft, i partner dell’Experis Career Accelerator coinvolti

Experis Career Accelerator può vantare una rete di partner globali in ambito formativo, quali IBM, Microsoft e Cisco, che offrono il loro supporto e la loro collaborazione per mettere a disposizione dei candidati una formazione riconosciuta e certificata, al fine di contribuire alla crescita dei talenti ICT, offrendo loro una modalità più semplice di accesso al mondo del lavoro e, contemporaneamente, fornire alle aziende che vogliono fare innovazione dei professionisti altamente qualificati.

Se sei un professionista IT, e vuoi accelerare la tua carriera, COMINCIA ORA!

Se sei un’azienda interessata ad entrare in contatto con i nostri talenti, contattaci!

Altri Articoli

  • La Motor Valley cerca Talenti
  • Next Generation Skills per la Formazione dei Professionisti dell’ICT ed Engineering
  • Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.
  • Al Kilometro Rosso è in partenza il primo Master italiano in Blockchain
  • Una nuova stagione nel settore motorsport con i master Experis Academy
  • Siglata la partnership con Intesa Sanpaolo