Salta al contenuto principale

Experis Academy e MotIQa insieme per formare Full Stack Developer specializzati in IoT, Machine Learning e Big Data

Il 25 ottobre è partito il corso di specializzazione gratuito “Full Stack Developer” per formare ed inserire nel mondo del lavoro brillanti profili Stem

MotIQa

Grazie alla partnership con Experis Academy, MotIQa, giovane realtà milanese impegnata nello sviluppo di soluzioni Smart per l’Industry 4.0 basate su IoT, Machine Learning e Big Data, rafforzerà il proprio team di sviluppo e programmazione.

"Per la nostra Academy abbiamo scelto di collaborare con Experis Academy (training center di ManpowerGroup Italia specializzato in IT, Engineering e MotorSport), che ringraziamo. Chi si occupa come noi di tecnologie quali l'IoT e i Big Data o anche solo di specializzazioni professionali in questi ambiti sa che lo skills mismatch è uno degli scogli più impattanti cui dover fare fronte oggi", ha dichiarato Nicola Guerrini, Ceo di MotIQa. Continua - "con la nostra Academy desideriamo contribuire a ridurre questo gap formativo, offrendo la possibilità ai giovani di avvalersi della nostra esperienza sul campo e della competenza dei nostri esperti per una formazione 'on the job' reale".

 

MotIQa

L’ambizioso progetto formativo, della durata di 4 settimane (160 ore di lezione in aula virtuale), ha l’obiettivo di specializzare 10 profili junior Stem – diplomati o laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica e Statistica - su tematiche relative ai linguaggi di programmazione Java, AngularJS e allo sviluppo backend e frontend di applicazioni web.

 

Gli insegnamenti principali

  • Concetti di base relativi a reti di computer e TCP/IP
  • SQL, Data Modeling
  • Realizzare interfacce UI per il web
  • Java, HTML5, CSS3
  • Spring Framework
  • AngularJS

 

Una concreta opportunità di inserimento lavorativo

La parte finale del corso sarà tenuta direttamente dai team leader di MotIQa che permetteranno agli studenti – e futuri colleghi – di mettersi alla prova con progetti concreti.  

A conclusione dell’academy di specializzazione, i candidati selezionati saranno assunti direttamente in MotIQaentrando ufficialmente a far parte di una realtà innovativa integrata nel gruppo multinazionale Voilap.

 

MotIQa

Motiqa: Smart Solutions for Smart Business

Motiqa, smart digital enabler per i settori Retail, Advertising e Industria 4.0, è composta da un team giovane e intraprendente, e si occupa di progettare Ecosistemi Smart per lo sviluppo del business dei clienti con lo scopo di accelerare il progresso tecnologico verso un mondo SMART.

 

 

Altri Articoli

  • La Motor Valley cerca Talenti
  • Next Generation Skills per la Formazione dei Professionisti dell’ICT ed Engineering
  • Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.
  • Al Kilometro Rosso è in partenza il primo Master italiano in Blockchain
  • Una nuova stagione nel settore motorsport con i master Experis Academy
  • Siglata la partnership con Intesa Sanpaolo