Salta al contenuto principale

Rivivi il Webinar “Artificial Intelligence Is Now” di Experis Academy e scopri tutti i segreti dell’Intelligenza Artificiale!

Il Webinar ha aperto un interessante dibattito sui temi dell’Intelligenza Artificiale, su come quest’ultima trasformerà il nostro futuro e sulle nuove competenze e professioni maggiormente ricercate in questo settore.

Intelligenza Artificiale

L’evento “Artificial Intelligence Is Now: nuove applicazioni, competenze e professioni”, tenutosi in live streaming giovedì 14 ottobre, è stata una grande occasione per i futuri studenti Academy, e per i numerosi partecipanti, per conoscere ed ascoltare professionisti di spicco in ambito AI confrontarsi sullo scenario attuale del settore e sulle nuove e futuristiche applicazioni. 

 

I relatori 

MODERATORE: Michelangelo Setaro | Lead Software Engineer YAPE 

 

Alcune Applicazioni dell’AI 

Durante l’evento moderato da Michelangelo Setaro, i relatori, docenti dei Master Experis Academy, si sono alternati in una serie di interventi che hanno messo in luce in che modo l’AI è presente ormai nella nostra quotidianità e come essa potrà radicalmente trasformare il nostro futuro.  

Veicoli modulari

In un primo talk, si è parlato dei molteplici utilizzi che oggi può avere l’Intelligenza Artificiale e tutti gli ospiti sono stati concordi nell’affermare che “Siamo nella Golden Age dell’AI”. 

 

 

 

In particolare, gli interventi di Tommaso Gecchelin di NEXT Modular Vehicles, Francesca Della Venezia di The Edge Company e Lorenzo Costa di Math&Sport, hanno messo in luce importanti applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nell’ambito del trasporto urbano, dell’Urban Air Mobility e dello Sport.

Taxy volanti

Le nuove competenze e l’importanza della formazione 

In un secondo talk, invece, un importante focus è stato posto anche sulle nuove competenze richieste dal mercato, sull’importanza della formazione e della multidisciplinarietà. 

Silvio Totaro di Experis ha descritto la fotografia di un mercato in gran fermento e in crescita, confermando però che, attualmente, la domanda è superiore all’offerta e che è ancora molto difficile riuscire a trovare le professionalità giuste.  

In conclusione, è stata fatta anche una panoramica sui Master Experis Academy che mirano a costruire nuove figure professionali legate all’ambito AI: Autonomous DrivingRobotics e Machine Learning e Deep Learning

Al termine del dibattito, un momento di Q&A ha lasciato spazio alle domande che i partecipanti hanno posto direttamente ai relatori, i quali hanno mostrato enorme disponibilità nel rispondere ad ogni curiosità.  

 

Per conoscere tutte le risposte al Q&A clicca qui.

Per vedere la registrazione dell’evento, clicca qui

Altri Articoli

  • La Motor Valley cerca Talenti
  • Next Generation Skills per la Formazione dei Professionisti dell’ICT ed Engineering
  • Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.
  • Al Kilometro Rosso è in partenza il primo Master italiano in Blockchain
  • Una nuova stagione nel settore motorsport con i master Experis Academy
  • Siglata la partnership con Intesa Sanpaolo