Salta al contenuto principale

Riparte il corso Cloud Platform Engineer in partnership con Avanade

Continua la collaborazione tra Experis Academy, Avanade e Microsoft. Il 20 settembre partirà la nuova edizione del corso dedicato a giovani diplomati e laureati stem che desiderano accrescere le loro conoscenze nel campo delle infrastrutture cloud.

Avanade, fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation, è leader mondiale nella fornitura di servizi digitali innovativi, cloud, business solutions ed experience design e conta più di 39.000 collaboratori in 25 Paesi del mondo.

Divenuto ormai un format consolidato, e giunto alla sua terza edizione, il corso Cloud Platform Engineer ha l’obiettivo di fornire le basi per la progettazione e la costruzione di infrastrutture cloud Microsoft.

Tra i principali argomenti troviamo:

  • Active Directory
  • Microsoft Azure Administrator
  • Implementazione e gestione degli spazi di archiviazione
  • Gestione di un Modern Workplace
  • VMware on Azure
  • Gestione della funzionalità di backup, disaster recovery e sicurezza

 

news

I candidati selezionati avranno la possibilità di apprendere i concetti della sicurezza informatica in modalità cloud e ibrida, impareranno a gestire e monitorare gli ambienti server, a configurare ed installare un Modern Workplace, a creare e gestire macchine virtuali e, infine, conosceranno da vicino i principali servizi in cloud quali storage e database.

Il percorso intensivo di specializzazione è ad accesso gratuito, ha una durata di 6 settimane ed è finalizzato all’inserimento lavorativo dei migliori profili in Avanade, permettendo ai partecipanti di avviare la loro carriera – nell’ambito del cloud engineering – all’interno di una realtà multinazionale, multiculturale e meritocratica orientata alla crescita delle persone grazie al forte investimento nella formazione continua.

 

La scorsa edizione: numeri e testimonianze

Nella scorsa edizione, i 15 partecipanti che hanno superato la selezione avevano tra i 25 e i 27 anni, di cui il 28% era diplomato e il 78% possedeva diplomi di laurea che spaziano dall’ingegneria informatica e delle telecomunicazioni all’ingegneria biomedica o chimica. Menzione d’onore, invece, spetta ad un dato significativo che mette in luce un aspetto importantissimo: il 71% degli studenti era composto da una popolazione femminile; un notevole traguardo raggiunto grazie a campagne di attraction mirate, a un passaparola positivo e ad una valorizzazione di tutte le “diversità” da parte di Avanade.

Al termine dell’ultima edizione, che si è conclusa ad Aprile, è stato registrato un tasso di placement pari all’80%.

La totalità degli studenti che ha partecipato all’Academy si è detto pienamente soddisfatto della qualità dell’insegnamento, dei compagni di avventura, dei traguardi raggiunti e delle grandi opportunità fornite da questo corso.

Di seguito alcune testimonianze:

“Consiglio questo corso poiché è stato ideato proprio a misura su uno studente neolaureato. Poiché, non solo fornisce conoscenze tecniche in ambiente informatico, ma aiuta anche uno studente appena uscito dall’università a sviluppare le principali soft skill e quindi ad affrontare nuovi colloqui. In particolar modo, nel migliore dei casi, quest’opportunità consente di firmare un contratto con un’azienda e, nel peggiore dei casi, consente comunque l’opportunità e la possibilità di portare a casa un’ottima certificazione.”

Giulia Ponschin

news

“La cosa che mi ha colpito di più di questo corso è l’importanza che si dà al lavoro di squadra e a raggiungere un obiettivo comune. Quanto si sottolinei sempre quanto ogni individuo sia importante per il raggiungimento dell’obiettivo finale.” Elena Cerbara

 

Vuoi diventare un Cloud Platform Engineer ed entrare a far parte di una realtà dinamica come Avanade?

Non perderti questa importante opportunità di inserimento lavorativo e scopri qui come partecipare alle selezioni.

Altri Articoli

  • La Motor Valley cerca Talenti
  • Next Generation Skills per la Formazione dei Professionisti dell’ICT ed Engineering
  • Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.
  • Al Kilometro Rosso è in partenza il primo Master italiano in Blockchain
  • Una nuova stagione nel settore motorsport con i master Experis Academy
  • Siglata la partnership con Intesa Sanpaolo