Salta al contenuto principale

Selezioni aperte per l’azienda AB e nuovi corsi ad accesso gratuito di Experis Academy

L’offerta formativa gratuita di Experis Academy è in costante aggiornamento e, attualmente, propone opportunità lavorative in AB e corsi di specializzazione in ambito Engineering e Motorsport in partenza ad aprile e maggio 2021.

ABIl mondo del lavoro è in costante evoluzione e rivoluzione, e l’incedere della digitalizzazione e di nuove forme di lavoro stanno completamente trasformando le aziende e le hard skills richieste.

La grande sfida di Experis Academy, training center di ManpowerGroup, è quella di intercettare le necessità del mercato e formare le professionalità maggiormente ricercate, specializzandole verticalmente e velocemente. Per questo motivo, la sua offerta formativa gratuita include percorsi di specializzazione per chi desidera intraprendere, o consolidare, la propria carriera nei settori Engineering, IT e Motorsport ed offerte di lavoro per entrare direttamente in aziende importanti come AB.

Opportunità di lavoro in AB come Manutentore Elettromeccanico:

  • Junior Field Service Technician: i candidati selezionati saranno assunti in AB (attraverso Experis) tramite un percorso di formazione iniziale, durante il quale svilupperanno e approfondiranno competenze per operare come Manutentore elettromeccanico. L'Academy di specializzazione prevede un percorso di 6 settimane, interamente tenuto da professionisti AB, costituito da una prima parte teorica (2 settimane online) e una seconda operativa con affiancamento sul campo (4 settimane). Scopri le zone di riferimento qui.

 

I corsi ad accesso gratuito in partenza:

  • Project & Cost Management: progettato e realizzato per fornire e sviluppare competenze di cost management nell'ambito produttivo con focus sui settori Automotive & Automation. I partecipanti avranno la possibilità di trattare temi quali contabilità industriale, preventivazione dei costi dei prodotti ed utilizzare strumenti di stima dei costi e software di gestione del product and process data management.

 

  • Lean Manufacturing 4.0 – Process Engineer: progettato per fornire le competenze tecniche nell’ambito dell’Ingegneria di Processo applicata all’industria 4.0. Obiettivo del percorso è formare professionisti in grado di gestire e pianificare la produzione secondo le logiche della Lean Production e della Smart Manufacturing.

 

  • Laminazione dei Materiali Compositi Motorsport: mira a preparare tecnici Junior della laminazione in fibra di carbonio che conoscano l'intero processo di lavorazione e che sappiano gestire in autonomia alcune specifiche fasi di lavorazione, specialmente per aziende e realtà legate al mondo Racing.

 

Lean Manufacturing

I corsi ad accesso gratuito di Experis Academy hanno un approccio prevalentemente pratico, docenze di alta qualità con i professionisti del settore e sono finalizzati all’inserimento lavorativo. Inoltre, prevedono il rilascio di un certificato Open Badge riconosciuto a livello internazionale e, in alcuni casi, un contributo economico a fronte della partecipazione ad almeno il 70% delle lezioni.

Trova il corso più adatto al tuo profilo qui.

Altri Articoli

  • La Motor Valley cerca Talenti
  • Next Generation Skills per la Formazione dei Professionisti dell’ICT ed Engineering
  • Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.
  • Al Kilometro Rosso è in partenza il primo Master italiano in Blockchain
  • Una nuova stagione nel settore motorsport con i master Experis Academy
  • Siglata la partnership con Intesa Sanpaolo