Salta al contenuto principale

Master Digital Experience 4.0 & Innovation Management: parte la prima edizione allo Human & Technology Training Center di Reggio Emilia

In un mondo industriale in costante evoluzione, diventa fondamentale per le aziende contare su una figura professionale che sia in grado di riconoscere le opportunità e dare vita a nuovi ed innovativi piani imprenditoriali e business model.

Il 30 novembre è stato aperto  lo Human & Technology Training Center di Reggio Emilia, uno spazio ampio e innovativo pensato per lo sviluppo delle competenze di persone e imprese, che si inserisce nella strategia del Digital District di Unindustria Reggio Emilia.

“Trasformazione digitale e costante innovazione rappresentano per le aziende fattori competitivi di successo che non possono prescindere dallo sviluppo delle persone e delle loro competenze. In quest’ottica Experis Academy ha voluto contribuire alla creazione dello Human & Technology Training Center, costruendo una risposta unica che faccia confluire esperienze, conoscenze e pratiche di primissimo livello per supportare le aziende e le persone nella loro crescita”. Giovanni Rossi, Experis Academy, Operation Manager

Il training center propone percorsi di formazione specialistica rivolti a giovani, adulti, manager e imprese dedicati allo sviluppo delle competenze per la trasformazione digitale. Proprio il prossimo 8 aprile verrà inaugurata la prima edizione del Master Digital Experience 4.0 & Innovation Management. Il percorso si rivolge a giovani laureati, tanto in materie scientifiche come umanistiche, che abbiano voglia di comprendere e mettere in pratica i cambiamenti e le sfide del futuro e farne la loro professione. Infatti, In un mondo industriale in costante evoluzione, diventa fondamentale per le aziende contare su una figura professionale che sia in grado di riconoscere le opportunità poste dalle nuove tecnologie e trasformarle in piani imprenditoriali e business model all’avanguardia.

Il master è stato costruito in forte sinergia con il tessuto industriale, per garantire un’esperienza didattica improntata sulla praticità e su elementi legati al mondo del lavoro. I partner, oltre Experis Italia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Assoknowledge, CIS e Unindustria, sono realtà di spicco in ambito Digital Transformation come Hewelett Packard Enterprise, Siemens, Comau, Microsoft, Bi-Rex. La durata dell’intero percorso è di 8 mesi con il 50% di attività da svolgersi in aula ed il restante 50% dedicato ad uno stage in azienda.

Il programma didattico offre una panoramica a 360° sulla Digital Transfomation aziendale, non solo tramite lezioni frontali ma anche attraverso momenti esperienziali, business challenge e testimonianze aziendali.

Per saperne di più visita il sito del Master Digital Experience 4.0 & Innovation Management

Altri Articoli

  • La Motor Valley cerca Talenti
  • Next Generation Skills per la Formazione dei Professionisti dell’ICT ed Engineering
  • Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.
  • Al Kilometro Rosso è in partenza il primo Master italiano in Blockchain
  • Una nuova stagione nel settore motorsport con i master Experis Academy
  • Siglata la partnership con Intesa Sanpaolo