
L’evento, in onda in live streaming, è stata l’occasione per conoscere i docenti, professionisti di grande rilievo nel settore Motorsport, ed approfondire con loro i temi e le attività dei rispettivi Master.
Experis Academy è orgogliosa di coinvolgere all’interno dei percorsi di Alta Formazione partner del calibro di Imperiale Racing, Dallara Automobili, Marelli Motorsport e Aprilia Racing. Le aziende, di cui i docenti fanno parte, rappresentano una garanzia di eccellenza riconosciuta a livello mondiale.
Grazie alla sapiente conduzione dell’evento da parte del giornalista Sky Antonio Boselli, i relatori hanno raccontato la loro personale storia e la passione che li lega al mondo delle corse, entrando nel dettaglio dei workshop e delle tematiche trattate durante le docenze. La seconda parte dell’evento è stata dedicata al Q&A in cui i partecipanti si sono rivolti direttamente ai relatori, i quali hanno risposto a dubbi e curiosità con grande disponibilità. Durante questo prezioso momento di interazione, sono emersi diversi temi interessanti quali i requisiti e competenze necessari per partecipare ai Master, le figure professionali in uscita ed alcuni preziosi suggerimenti per costruire una carriera nel motorsport. Per leggere tutte le risposte al Q&A clicca qui.
Per rivivere l’evento clicca qui.
Docenti Academy in ordine di comparsa:
- Giovanni Rossi, Operation Manager Experis Academy.
- Antonio Boselli, giornalista Sky Sport Moto GP - Master Comunicazione e media nel Motorsport
- Luca Del Grosso, Team Manager Imperiale Racing - Master Race Engineering
- Luca Dell’Osso, Experimental Aerodynamics Manager, Dallara Automobili – Master Aerodinamica
- Giuseppe Palese, Software Engineer, Marelli Motorsport – Master Telemetria ed Analisi Dati
- Paolo Bonora, Electric and Electronic System Manager, Aprilia Racing – Master Motorcycle Race Engineering