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Experis Academy lancia il corso “Strategic Upskilling: Salesforce”

Le competenze Salesforce sono tra le più richieste e più pagate dalle aziende italiane, ma mancano i professionisti.

Come scegliere la specializzazione giusta in un mercato tecnologico estremamente variegato? Experis, negli scorsi mesi, ha realizzato la ricerca “Take your seat” che fotografa il mercato degli sviluppatori, mettendo in relazione il grado di innovazione con richiesta sul mercato. Da questa “fotografia” del mondo IT emergono quattro quadranti, tra cui quello “Cool” che identifica le competenze più richieste dal mercato, nonché le più innovative, tra cui Salesforce.

Salesforce è uno dei migliori CRM (Customer Relationship Management) sul mercato, nonché uno dei più usati dalle aziende italiane. Si tratta di uno strumento molto efficace a supporto delle vendite online, sia in termini di assistenza, marketing e analisi delle transazioni, aiutando l’azienda ad aumentare le conversioni online e quindi il fatturato.

L’implementazione della piattaforma Salesforce al’interno di un’azienda è affidata ad un consulente specializzato, il consulente Salesforce, una figura professionale ibrida, che possiede competenze di Information Technology, marketing e retail. Secondo il quadrante di Experis, oltre ad essere una delle figure più ricercate sul mercato è anche tra le meno diffuse. Proprio perché la domanda di Consulenti Salesforce supera l’offerta, puntare sulla formazione è un vero investimento in termine di occupabilità sul mercato e di guadagno futuro (secondo i dati di Experis, la RAL di un professionista con qualche anno di esperienza varia tra i 40.000 e i 50.000 €).

 

brochure

Experis Academy ha deciso di includere nella propria offerta formativa un percorso di specializzazione dedicato a Salesforce rivolto a professionisti con due anni di esperienza nella programmazione Java che intendono specializzarsi su un trend innovativo e fare un passo in avanti nella propria carriera.

“Per gli sviluppatori, il mercato del lavoro rappresenta uno scenario frammentato e dinamico. Per questo decidere di investire sulla formazione giusta è strategico. Al momento Salesforce è una tra le competenze più ricercate, ma rimane una conoscenza per cui i profili non bastano mai. Strategic UpKilling: Salesforce, nasce proprio con l'intento di fare incontrare domanda e offerta e rispondere ad un'esigenza del mercato del lavoro sempre più crescente". 

Questo quanto dichiarato da Ivan Fadini, Business Innovation Manager di ManpowerGroup, in merito al nuovo corso Experis Academy. 


candidati

Il percorso durerà 66 ore da svolgere online tra ottobre e novembre, diviso in due moduli. L’obiettivo è quello di fornire una preparazione estensiva sia sulla parte di Administrator, che sulla parte di sviluppo Salesforce. I punti di forza del corso risiedono nella docenza di tecnici professionisti del settore in grado di trasmettere il loro know-how e nel fatto che, al termine del percorso, i migliori profili verranno proposti direttamente alle aziende partner del netwrok Experis IT & Digital.