Lavorare del motorsport è davvero possibile? Per Experis Academy non è solo un sogno ma una reale opportunità. È questa l’idea dietro lo spot Dal sogno alla pista, realizzato da Evolvency con la regia di Davide Montecchi, in onda su SKY e TV8 in occasione del campionato di Formula Uno.
Stanco del suo lavoro statico e monotono, il giovane protagonista dello spot, sogna una carriera on track. I suoi sospiri e le sue speranze fanno magicamente materializzare un paio di cuffie da ingegnere di pista e un cronometro che lo trasportano improvvisamente sulla griglia di partenza del Misano World Circuit.
Il video è l’occasione per lanciare le selezioni per la nuova edizione dei master di alta formazione in ambito motorsport di Experis Academy: Race Engineering, Motorcycle Race Engineering, Telemetria e Analisi Dati, Aerodinamica, Comunicazione & Media nel Motorsport, in partenza a novembre nelle sedi Academy di Maranello (MO) e Fornovo di Taro (PR) e che vedono la presenza di illustri docenti e aziende di settore quali Dallara Automobili, Aprilia Racing, Marelli, Imperiale Racing e molti altri.
Metti in moto la tua carriera è il claim finale scelto da Experis per far passare un messaggio molto chiaro: formarsi in ambito motorsport e realizzare il sogno di lavorare in pista è possibile.
Lo spot andrà in onda in occasione dei Gran Premi F1 di Belgio, Monza e delle vere grandi novità di questa stagione Mugello e Portogallo, con un’intensa programmazione su SKY, SKY Sport e in chiaro su TV8.
Ringraziamo l’agenzia Evolvency, il regista Davide Montecchi , l’interprete Michele Abbondanza, i tecnici Fabrizio Pasqualetto, The Lab ed Elisabetta Arlotti per aver dato forma alle nostre idee.
Vi aspettiamo in onda!