Salta al contenuto principale

Experis Academy inaugura, in collaborazione con ELIS, la nuova sede a Roma.

Nasce la quarta sede Experis Academy con l'obiettivo di realizzare progetti di innovazione tecnologica sviluppando il talento dei corsisti

Experis, la Talent Company di ManpowerGroup, varca le porte di Roma, grazie alla partnership con ELIS. Dopo Maranello, Fornovo di Taro e Kilometro Rosso a Bergamo, Experis conferma la sua capillarità sul territorio nazionale, inaugurando la quarta sede della sua prestigiosa Academy all’interno degli spazi di ELIS.

Per raccontare questa partnership Experis Academy ed ELIS hanno invitato Javier Zanetti, Talent Ambassador di ManpowerGroup, a visitare la scuola. Il 22 novembre gli studenti hanno vissuto una giornata speciale: “Vincere ma non solo” è il titolo - tratto dal titolo del nuovo libro di Javier Zanetti - dell’evento che ha visto Javier Zanetti, Vice President FC Internazionale Milano e Membro del Comitato organizzatore delle Competizioni FIFA, visitare la scuola e successivamente incontrare i ragazzi e le aziende in plenaria.

Un momento di grande ispirazione e incoraggiamento per giovani che stanno intraprendendo un percorso di formazione che li porterà presto ad entrare nel mondo del lavoro.

ELIS progetta le sue attività in collaborazione con le aziende riunite nel Consorzio ELIS, di cui Experis è parte attiva, per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro e promuovere nelle organizzazioni una cultura professionale attenta alla persona e al bene comune.

L’obiettivo comune di Experis Academy ed ELIS sarà realizzare progetti di innovazione tecnologica sviluppando il talento dei propri corsisti, grazie a percorsi formativi di alta specializzazione sulle tematiche e le metodologie dell’engineering e dell’information technology, soprattutto in ambito java e data analytics.

“La capacità di analizzare e manipolare i dati è una delle competenze più richieste dal mercato e specializzarsi in questo ambito per un giovane significa avere l’opportunità concreta di progettare il proprio futuro a partire dal lavoro. La gratuità del corso si inserisce all’interno di un obiettivo che ELIS ed Experis condividono: creare le condizioni perché la formazione di livello sia sempre più accessibile a tutti”. Lo ha detto Pietro Cum, Amministratore Delegato ELIS.

“Con questo progetto vogliamo coniugare ciò che Experis Academy sta realizzando da tempo e che nel 2018 abbiamo esteso al mondo dell’Information Technology - un training avanzato e in completa sinergia con le aziende che stanno cercando gli specialisti della tecnologia - e la nostra visione di sustainability, che si traduce nel mettere a disposizione gratuitamente strumenti di employability per i giovani. In ELIS, abbiamo trovato il partner ideale per dare pratica realizzazione agli obiettivi condivisi” dichiara Riccardo Barberis, Amministratore Delegato ManpowerGroup.

A novembre è partita la prima classe del corso di Java, mentre il corso di Data Science partirà a metà gennaio e accoglierà 15 giovani neolaureati che inizieranno un percorso formativo di 6 settimane in ambito big data e intelligenza artificiale. Il corso è a numero chiuso, completamente gratuito e destinato a profili in cerca di occupazione. Al termine del corso, i giovani in uscita troveranno impiego in società di consulenza informatica o presso il reparto IT di grandi società. Sarà un'occasione unica e concreta per far convergere la propria carriera nell'ambito analisi dati e AI, diventando una delle figure più richieste dal mercato IT.