Nell’ultimo anno, il 92% delle aziende italiane ammette di aver subito almeno un attacco informatico. La mancanza di profili qualificati e dotati delle giuste competenze in sicurezza informatica è diventato un serio problema.
Il mercato dei Data cresce dal 2015 nell’ordine medio del 22% l’anno e di conseguenza aumenta la necessità di figure professionali specifiche. Scopri come diventare Data Analyst, Data Engineer e Data Scientist.
Il Master Deep Learning di Experis Academy anticipa i bisogni di competenze delle aziende formando figure professionali molto richieste sul mercato del lavoro.
L’offerta formativa Alta Formazione di Experis Academy si potenzia ogni anno con percorsi mirati specializzati in tematiche IT, Engineering e Motorsport altamente richieste sul mercato del lavoro. Scopri qui i Master in partenza da maggio 2021.
Lunedì 25 gennaio alle 16.30 si terrà il webinar gratuito “Welcome Day: Presentazione del Corso Robotica Collaborativa” per conoscere i partecipanti del percorso formativo organizzato in collaborazione con Universal Robots
In vista della nuova edizione del Master Lab in partenza a febbraio 2021, abbiamo raccolto le testimonianze di 4 partecipanti dell’ultima edizione di novembre che si è conclusa con grande successo.
Durante gli Stati Generali della Robotica Collaborativa, Experis ha sottolineato l’importanza della formazione nella transizione da un paradigma automatizzato ad un paradigma collaborativo.
Ivan Fadini, Business Director ManpowerGroup e Sara Di Benedetto National Digital Team Manager Experis hanno parlato delle nuove tecnologie e delle figure professionali a supporto dei canali e-commerce al Web Marketing Festival lo scorso 19 novembre.
In un mondo industriale in costante evoluzione, diventa fondamentale per le aziende contare su una figura professionale che sia in grado di riconoscere le opportunità e dare vita a nuovi ed innovativi piani imprenditoriali e business model.
Nel quinquennio 2014 -2018 gli attacchi informatici a danno di privati e aziende sono aumentati del 77,8%, ma ancora oggi risulta complesso trovare persone con competenze adeguate che siano in grado di far fronte alle minacce informatiche.
Secondo la nuova ricerca di Manpower Group il divario tra le competenze ricercate dalle aziende e quelle effettivamente disponibili sul mercato è pari al 47% in Italia. In questo contesto i percorsi di upskilling e reskilling rivestono un ruolo strategico
Il 21 settembre il via a Smart Embedded Developer, il nuovo progetto di formazione pratico di FAE Technology ed Experis Academy rivolto a neolaureati in materie scientifiche.
“esistono percorsi [formativi] che hanno a che fare con l’e-mobility, ma si approcciano alla tematica da un punto di vista gestionale e manageriale. Quello che ha messo a punto Experis si basa prettamente su un piano tecnico – ingegneristico."
Experis Academy, Kilometro Rosso e Confidustria Bergamo primo bilancio delle attività del polo innovativo: corsi di alta formazione e specializzazione per creare talenti e competenze per l’Industria 4.0