
Si laurea in Ingegneria Elettronica presso l’università di Padova svolgendo un tirocinio e uno stage post-laurea presso Aprilia Racing. Comincia l’attività nel motorsport come elettronico di pista con Aprilia, nel motomondiale 2002 classe 125cc, proseguendo negli anni successivi con i team ufficiali Aprilia nella categoria 250 cc, occupandosi di acquisizione e analisi dati.
Nel 2005 approda come ingegnere elettronico di pista nel team ufficiale Suzuki SBK, rimanendoci fino al 2011. Con Suzuki partecipa a due edizioni della “Suzuka 8 hours” vincendo l’edizione del 2007.
Nel 2012 passa al team BMW Motorrad Motorsport e nel 2013 rientra in MotoGP con il Team Avintia Racing.
Nel 2015 ritorna in Aprilia Racing come ingegnere nella divisione ricerca e sviluppo, in particolare, occupandosi delle strategie elettroniche nelle attività del Test Team: nel 2015 in Superbike con Max Biaggi, e dal 2016 ad ora dedicandosi al progetto MotoGP.