
Giuseppe Palese è nato a Bari (BA) nel 1989, trasferito a Milano all’età di 18 anni, ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano.
Durante lo svolgimento della tesi in ambito Machine Learning “SimDroidUI: UI-Based Clustering of Android applications”, nel 2014 ha iniziato a lavorare presso Marelli Motorsport.
Tuttora Senior Software Architect presso lo stabilimento di Corbetta (MI), si occupa di sistemi di telemetria ed analisi di dati. In particolare è responsabile della software suite sviluppata da Marelli in ambito telemetria di Team, FIA e FOM.
Tra il 2014 e il 2015 ha contribuito alla progettazione e test di un sistema integrato di telemetria per Audi Sport in collaborazione con BOSCH per le competizioni di DTM ed WEC, di cui ha seguito le stagioni come assistente di pista.
Nel 2018 ha seguito in prima persona la stagione di Formula 1 come assistente di pista responsabile dell'analisi dei dati.
Docente del tool “WinTAX4”, software di punta di analisi di dati a cura di Marelli, ha collezionato più di 80 ore di training sull’utilizzo dei tool in ambito Motorsport.