Il Master Race Engineering di Experis Academy, progettato in collaborazione con Dallara ed Imperiale Racing, è un percorso di 160 ore che ha l’obiettivo di formare ingegneri di pista con competenze utili per affrontare al meglio le dinamiche di gara, gestire un Team ed individuare il settaggio che massimizza il rendimento dell’auto o della moto e, di conseguenza, la performance del pilota.
Il Master
- Periodo: da Ottobre a Maggio
- Approccio applicativo
- In aula con professionisti del settore
- Workshop con Dallara ed Imperiale Racing
Quali percorsi di carriera potrai intraprendere
- Race Engineer
- Veicolista Motorsport
- Tecnico Motorsport
Al termine del percorso formativo sarai un professionista dotato di competenze trasversali e di una preparazione a 360° per lavorare al meglio in un Team Motorsport, con un background di conoscenze che va dal funzionamento degli pneumatici fino alla gestione strategica dei giri in pista.
A chi è rivolto
Il Master si rivolge a laureati in Ingegneria Meccanica, dell’Autoveicolo o affini che desiderano far convergere la propria carriera nel mondo del Motorsport.
La partecipazione al percorso formativo è aperta anche ai professionisti già attivi nel settore che necessitano di consolidare e rafforzare le proprie competenze.
Cosa imparerai
L’intero programma, composto da moduli verticali, vede coinvolti nel ruolo di docenti i professionisti provenienti dalle migliori aziende del mondo Racing, con l’obiettivo di portare in aula la propria esperienza e trasferire competenze relative alla dinamica del veicolo, alla simulazione e all’utilizzo di software specifici ed indispensabili.
Il percorso formativo permette di approfondire i seguenti ambiti:
- Comportamento del pneumatico
- Cenni di aerodinamica
- Sistemi
- Dinamica verticale e sospensioni
- Telemetria e canali virtuali
- Performance
- Dinamica longitudinale
- Gestione del Team
- Organizzazione Test&Race
- Comunicazione con pilota
Il Master ha un taglio tecnico/ingegneristico con approfondimenti verticali, analisi di case study ed esercitazioni individuali e di gruppo su software specifici per l’acquisizione e lo studio dei dati di comportamento della vettura e per stimare le prestazioni del veicolo su una determinata pista.
Caratteristiche vincenti del Master Race Engineering
Processo di selezione
Perché scegliere Experis Academy
Experis Academy è il training center di Experis, brand di ManpowerGroup, specializzato in formazione in grado di accompagnare i professionisti in percorsi di verticalizzazione delle competenze in linea con le reali esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Experis è un partner strategico per la consulenza IT & Engineering presente in 54 paesi ed in grado di ricoprire tutte le esigenze di sviluppo, gestione, attraction di nuovi talenti e inserimento delle risorse in azienda.
Fee
Pagamento in un'unica soluzione €3.790 + Iva
Pagamento dilazionato in 3 tranche da €1.390 + Iva
Prestito "Per Merito" Intesa San Paolo
Grazie alla convenzione stipulata con Intesa San Paolo, Experis Academy offre agli studenti dei Master Alta Formazione l’opportunità di richiedere un prestito a tasso zero per finanziare i propri studi, dell’importo complessivo massimo di 6.000 euro erogabile in unica soluzione.
Scrivici per avere maggiori informazioni e per conoscere le condizioni di merito per l’accesso al finanziamento, o consulta il seguente link: https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/prestiti/prestito-onore-per-merito.html