Cyber Security Analyst: di cosa si occupa?
Il Cyber Security Analyst è il principale responsabile della sicurezza digitale di un’azienda; un professionista informatico che si occupa della protezione delle reti, delle infrastrutture IT e della rilevazione e prevenzione delle minacce. Esso implementa sistemi di sicurezza e sviluppa protocolli che permettono di anticipare e combattere gli attacchi informatici. Gli hacker utilizzano tecniche sempre più sofisticate e, di conseguenza, cresce l’esigenza delle aziende di avere nel proprio team un professionista che si occupi della sicurezza informatica. Secondo alcune stime, si prevede che la richiesta di Cyber Security Analyst crescerà di circa il 28% fino al 2026.
Obiettivi del corso
Il corso a numero chiuso e ad accesso gratuito, progettato e realizzato da Experis Academy in partnership con Avanade, ha l’obiettivo di formare professionisti nell’ambito della Cyber Security e dell’analisi delle vulnerabilità dei sistemi informatici e delle reti.
La figura professionale in uscita sarà un analista della sicurezza informatica in possesso delle competenze necessarie per studiare e conoscere al meglio l’infrastruttura IT di un’azienda, monitorarla costantemente e individuare potenziali minacce, con lo scopo di saper reagire alle diverse tipologie di attacchi informatici criminali.
L’Academy di specializzazione ha una durata di 6 settimane e prevede lezioni e project work in aula virtuale.
Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti dalle migliori realtà del settore che porteranno in aula la propria esperienza professionale.
Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita ed è previsto un contributo economico a fronte della frequenza minima del 70% delle lezioni.
Il corso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni AZ900 e SC900 di Microsoft ed è finalizzato all’inserimento dei migliori candidati in Avanade. Per questi ultimi, le certificazioni potranno essere fruite gratuitamente una volta entrati in azienda.
Perché scegliere Experis Academy?
- Docenza di alta qualità con professionisti del settore
- Approccio pratico tramite esercitazioni ed approfondimenti
- Networking con le nostre aziende partner e con i compagni di corso
- Contributo economico a fronte della partecipazione ad almeno il 70% delle lezioni
- Rilascio di un certificato Open Badge digitale personale, riconosciuto a livello internazionale
- Corso finalizzato all'inserimento lavorativo in Avanade
Processo di selezione