Il percorso formativo Technical PLC Specialist, organizzato da Experis Academy, ha l’obiettivo di fornire e sviluppare competenze tecniche nell'ambito robotica e automazione con controllore a logica programmabile (PLC). Attualmente l'interesse verso un approccio PLC-based robotic control è molto alto in quanto permette di ovviare alle difficoltà di integrazione e sviluppo.
La figura in uscita avrà acquisito competenze sia nella parte operativa (cablaggio) che nella parte di programmazione e risulterà essere a tutti gli effetti uno specialista PLC.
I candidati più brillanti avranno modo di intraprendere un percorso di crescita altamente strutturato e people-oriented all’interno della realtà Co.Mac.
STRUTTURA DEL CORSO
La didattica prevede lezioni frontali in aula virtuale e presso la sede del Kilometro Rosso (BG), esercitazioni su PLC virtuali e training volto all'accrescimento delle proprie competenze tecniche attraverso lo sviluppo di un project work finale.
Per i candidati che parteciperanno ad almeno il 70% delle lezioni, è inoltre previsto un contributo economico.
La partecipazione al corso è gratuita.
I PARTNER
Comac è un'azienda fondata in provincia di Bergamo nel 1990 ed è leader mondiale nella produzione di impianti di infustamento e imbottigliamento in vetro e lattine, per birra e altre bevande.
Da agosto 2018 è parte di CFT Group, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente, in tutto il mondo: dalle linee di grandi dimensioni alle soluzioni appositamente pensate per i microbirrifici.
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale.
Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario.
Costituita da due Business Unit — Industry Automation, Light Consulting & Energy Solutions — Telmotor con le Business Unit oggi conta ben dieci diverse sedi aziendali e 320 collaboratori.
Telmotor si distingue per:
- Elevato servizio tecnico nella fase pre e post vendita
- Propensione a soluzioni integrate
- Attenzione all’innovazione di settore e mercato