Salta al contenuto principale

FAQ

Per visualizzare i Corsi/Master sul sito clicca qui
Puoi, oltre a navigarci liberamente:

  • utilizzare la barra di ricerca presente in home page inserendo il nome del corso di tuo interesse o una parola chiave;
  • selezionare l’area di tua preferenza (Motorsport, Engineering, IT) tra uno dei tre box presenti in home page, e visualizzare i corsi afferenti a quel settore.

Per partecipare ad un Corso/Master è necessario cliccare sul bottone “Domanda di ammissione” che trovi all’interno della pagina dedicata a quello di tuo interesse. Automaticamente verrai indirizzato sul portale di riferimento di ManpowerGroup per la raccolta delle candidature.
Per procedere dovrai effettuare il login con le credenziali in tuo possesso qualora fossi già registrato sui siti Experis o Manpower, altrimenti dovrai prima registrarti su uno dei nostri siti e poi candidarti al Corso/Master.

Le credenziali utilizzate per la registrazione sui portali Manpower o Experis sono valide anche per il sito Experis Academy. Puoi quindi procedere con la domanda di ammissione utilizzando la stessa la stessa e-mail e password.

Se non sei registrato sui siti Experis o Manpower potrai farlo prima di finalizzare la candidatura ad un Corso/Master seguendo alcuni semplici passi.
Per la registrazione al sito devi utilizzare un indirizzo e-mail valido che non sarà possibile modificare in seguito. Una volta inseritolo nell’apposita area ti arriverà una e-mail per verificare la validità dell’indirizzo stesso e la corrispondenza con la tua identità. Dopo la conferma dell’indirizzo potrai inserire le informazioni aggiuntive richieste, caricare il CV, e quindi candidarti ad un Corso/Master. Al temine del processo, riceverai una e-mail di conferma.

Se non hai ricevuto la mail di conferma verifica che non sia all’interno della casella spam o bloccata da altri filtri. Se non riesci a ricevere l’e-mail in alcun modo, ti consigliamo di utilizzare un indirizzo di posta differente.

La gestione della candidatura avviene sul portale di proprietà ManpowerGroup (della quale Experis Academy è il training centre) dedicato alla selezione e al reclutamento: all’interno del portale è stato creato un processo di registrazione dedicato per Experis Academy.
La registrazione sul portale dunque è l’unica modalità possibile per accedere alle selezioni per Corsi/Master Experis Academy.

La registrazione online (e successivo invio di domanda di ammissione a un Corso/Master) consente di essere inseriti nel flusso di selezione Experis Academy e di entrare in contatto con i selezionatori di riferimento. La compilazione della domanda di ammissione e la registrazione rappresentano una manifestazione di interesse e non costituiscono vincolo all’iscrizione al corso.

La tua candidatura verrà registrata e trattata come candidatura corsista Experis Academy e i tuoi dati trattati nei modi e secondo le modalità descritte nell’Informativa Candidato-Lavoratore.
Le credenziali create in fase di registrazione saranno inoltre valide ed utilizzabili per tutti i portali di ManpowerGroup, quindi, per accedere ad altri servizi e opportunità di tuo interesse, non dovrai procedere ad una ulteriore registrazione.

Non è possibile cambiare l’indirizzo e-mail inserito durante la registrazione. In caso non fosse più valido o attivo è necessario registrarsi nuovamente con un nuovo indirizzo.

Per recuperare la password clicca qui e inserisci l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Riceverai una e-mail contenente le istruzioni per scegliere una nuova password di accesso.

Verifica che l’e-mail non sia all’interno della casella spam o bloccata da altri filtri di protezione.

Per richiedere informazioni su programmi e calendari dei Corsi/Master o per altre richieste particolari, puoi cliccare su CONTATTACI e compilare il webform.
Per accedere alla selezione per l’iscrizione ad un Corso/Master è sempre necessario procedere alla richiesta attraverso la specifica “Domanda di ammissione”.

Se desideri cancellare i tuoi dati, COMPILA IL FORM che trovi in fondo a sinistra dell’Informativa Candidato-Lavoratore, avendo cura di specificare l’indirizzo/gli indirizzi e-mail che hai utilizzato per inviare la “Domanda di ammissione” a uno o più Corsi/Master oltre al proprio nome e cognome.