
Dopo essersi laureato con lode in Ingegneria edile ed Architettura e dopo anni di cantiere e costruzioni, ha messo assieme la cultura e lo studio dei materiali e gli assemblaggi, con la passione automobilistica. Ha avuto esperienze in Ferrari Spa come formatore in ambito carrozzeria e layout centraline, nella TE connectivity per la modellazione di sensoristica complessa e produzione stampi.
Ha implementato le attività di modellazione parametrica attraverso software come Solidworks, Cad, 3ds Max.
Già da alcuni anni è impegnato in attività di formazione, pur non tralasciando l’attività di progettazione di strutture anche nel campo edilizio.
Affascinato dal mondo delle realizzazioni (tutte), è stato impegnato anche in attività di docenza per Montaggio macchine, saldature, analisi FEM e resistenza/deformazioni a carico di rottura dei materiali nei diversi ambiti di utilizzo.
Si interessa anche di Pneuamatica e Acustica ambientale applicata nel quale Albo Italiano è iscritto come tecnico abilitato ai sensi della L.447/95 dal 2014.
Si occupa ad oggi di tutto ciò che è analisi dei materiali, assemblaggi, modellazione 3d e parametrica, progettazione di sistemi e strutture nel campo veicolistico e non.
Docente di Tecnologia in ruolo nella scuola secondaria di primo grado, può dirsi “continuamente all’opera”, aggiornamenti, studi e sfide costituiscono la quotidianità della sua attività professionale.