Salta al contenuto principale
Maurizio Somma
Maurizio Somma
R&D Manager Andreani Group
Presentazione

Maurizio Somma è responsabile tecnico di Ohlins Racing Italy presso Andreanigroup International.
È nato a Rimini il 29/11/1964 e sebbene i suoi studi non siano stati attinenti al mondo della meccanica, ha sin da piccolo nutrito una forte passione ed interesse verso il motorsport.
Nel 2006 entra a far parte di Ohlins Italia con l’incarico di gestire il reparto automotive e nello specifico di progettare e sviluppare ammortizzatori per nuove applicazioni racing e stradali.
Il suo excursus professionale nel motorsport lo porta ad aver esperienze che spaziano dal rally alla pista, dall’off-road più estremo alle gare in salita.
Da diversi anni ormai collabora per sviluppi e consulenze con piloti e costruttori importanti come LamborghiniMaserati, Pagani, Porsche, Peugeot, Honda, Tatuus, Dallara, Norma, Osella, Picchio e altri oltre che team internazionali quali BMW MotorsportPeugeot MotorsportHonda MotorsportSuzuki SportSubaru MotorsportMaserati Corse, ecc.
Si è diplomato in Pianoforte al Conservatorio G.Rossini di Pesaro nel 1987 con lode e menzione speciale, ha una figlia di 13 anni, ama viaggiare, suonare e praticare diversi sport prediligendo la cultura fisica e la cura dell’alimentazione.

Corsi e Master