Salta al contenuto principale
Cristian Farri
Cristian Farri
Qualifica
Docente di meccanica, CAD 3D, robotica e automazione | IIS D.M. Turoldo
Presentazione

Cristian Farri è nato nel 1979. Dopo aver svolto la tesi con titolo “L'uso della simulazione per l'ottimizzazione delle politiche di material handling” si laurea in Ingegneria Meccanica presso l’università di Bergamo con votazione 110/110. Ora è uno dei coordinatori di dipartimento e professore presso l’ITIS P.Paleocapa di Bergamo (Esperia), dove insegna “Sistemi ed automazione”, “Tecnologia meccanica di processo e di prodotto”, “Disegno, progettazione e organizzazione aziendale” per il corso di Meccanica, meccatronica ed energia.

Ha lavorato per diverse aziende del territorio bergamasco tra cui: CMS Industries dove si è occupato dell’implementazione dei disegni a PLM, collaborazione e consulenza in ambito modellazione, coordinamento e supervisione gruppo di disegnatori; Alfa Laval con funzione di Project Manager per il rinnovo degli impianti McElroy del reparto alettatura; Kriope S.r.l per l’implementazione del sistema gestionale aziendale, per la creazione di sistemi integrati per la gestione dei listini clienti, per l’ingegnerizzazione del prodotto e dei flussi aziendali.

In questi anni ha maturato esperienza in diversi settori industriali nel campo del disegno tecnico CAD/CAM e dell’automazione. Ha conseguito numerose certificazioni sull’utilizzo di software CAD come Solid Edge, Autodesk Inventor, Autodesk Fusion e software di automazione come ABB RobotStudio, Tia Portal per PLC Siemens S1200.

Da diversi anni si occupa prevalentemente di formazione in ambito meccanico.